lunedì 8 febbraio 2010

Rangòli



Finalmente, dopo una settimana delirante, abbiamo deciso di concederci una piacevole serata al ristorante e la competizione era tra cucina russa (adatta al clima, con temperature intorno allo 0) e cucina indiana (qui forse ha giocato il desiderio di evasione!). Dopo attenta ricerca, lunghe consultazioni e scontri all’ultimo sangue (va bene sto esagerando giusto un poco….) (giusto un poco! – NDC1) , ha vinto la cucina indiana!


Vivimilano alla mano, abbiamo scelto il Rangòli (http://www.rangoli.it) che ci sembrava carino e prometteva buon cibo. E in effetti, confermiamo le aspettative! La prima bella sorpresa era l’alta percentuale di avventori indiani e stranieri in generale, che a me sembra sempre positiva nei ristoranti etnici! La seconda bella sorpresa, anticipata dalla recensione, la gentilezza di tutti i camerieri.
Il locale è piacevole, arredamento multicolor (dovrei andare in India per dire se autentico o meno, però l’effetto è carino!) e un menù molto ricco. Tanto ricco…..che abbiamo optato per il menù di carne preconfezionato! Però vorrei tornare e scegliere à la carte, i piatti erano vari e invitanti, ma la stanchezza questa volta ha prevalso. Buono il cibo,oneste le dosi e sul prezzo non so, non ho pagato io! Ci hanno proposto un vino indiano, che, devo dire, non era niente male! In conclusione, a me è piaciuto!
NDC1: In effetti voci plausibili mi hanno riferito che pare sia IL ristorante frequentato da Indiani a Milano. Parlando con lo staff abbiamo scoperto che provengono da diverse zone dell’India, il che si riflette anche nella varietà dei piatti offerti (ma qui, non essendo mai stato in India, non posso fornire opinione!). In conclusione: concordo con Cuoco2, decisamente da provare, e stupefacente lo Shyraz indiano!

Buon appetito,

Nessun commento:

 
Free Blog CounterCASIO